alcolismo
L’alcolismo è una malattia curabile. Il consumo esagerato di alcol causa la dipendenza.
E’ un fenomeno che si verifica in una percentuale di consumatori di alcolici ed è caratterizzata dall’impossibilità di smettere con l’uso di alcol, nonostante la persona si renda conto che quella sostanza (alcol etilico) le fa male e che quindi voglia smettere di assumerla.
In altre parole, quella persona si trova ad essere schiava dell’alcol e a non poterlo più controllare.
Possiamo parlare di dipendenza alcolica se ci troviamo in presenza di almeno tre o più delle seguenti caratteristiche:
1. Bisogno di dosi sempre più elevate di alcol per raggiungere l’effetto desiderato (aumento della tolleranza o assuefazione)
2. Comparsa di malessere (fisico e mentale) se la persona non beve (sindrome di astinenza)
3. Impossibilità di controllarsi nel bere
4. Desiderio persistente della sostanza e impossibilità di ridurre l’uso
5. Continua ricerca della sostanza fino ad arrivare al punto che gran parte del suo tempo viene speso in questa ricerca o per riprendersi dagli effetti dell’intossicazione
6. Interruzione di attività lavorative, ricreative, contatti sociali, a causa dell’uso della sostanza
7. Persistere nell’uso della sostanza nonostante la consapevolezza delle conseguenze negative (fisiche, psichiche, sociali)
Disintossicazione dall’Alcol, Metodo 100% naturale
Nella nostra comunità di recupero alcolisti non vengono usati psicofarmaci o droghe sostitutive in modo da non creare ulteriori dipendenze.
Il programma di disintossicazione per alcolisti si occupa di disintossicare dall’alcol l’ospite con una assistenza continua 24 ore/24 facendo superare la fase di astinenza per l’alcolista.
Ristabiliamo completamente l’organismo del nostro ospite grazie al supporto di vitamine e minerali, calcio e magnesio, olii ed un regime di saune unico nel suo genere, ristabilendo il giusto equilibrio.
Grazie alla sudorazione indotta per mezzo di saune le tossine presenti nel corpo vengono espulse riducendo il desiderio irrefrenabile di continuare a bere, andando a risolvere il fenomeno del craving (continua ricaduta sull’uso di alcol) a seguire vengono praticate procedure dedite al miglioramento personale e alla risoluzione dei motivi principali che hanno portato l’alcolista all’abuso di alcol
Come uscire dalla dipendenza dall’Alcol
L’alcolismo è la più antica e diffusa dipendenza nel mondo occidentale.
In Italia il problema é stimato come presente in un 4% della popolazione generale.
I rischi dell’abuso di alcol sono gastriti, ulcere, epatiti, tumori, cirrosi. Si stima che l’alcol in Italia causi almeno 17.000 decessi l’anno tra cirrosi, tumori, incidenti stradali e suicidi.
La comunità alcolisti del Narconon Alfiere, è una grande struttura situata nelle Marche in un contesto naturale, circondato dal verde e tra le splendide colline del Montefeltro a pochi km dal mare.
E’ attivo da oltre 20 anni. Nel corso di questi anni sono centinaia gli alcolisti che hanno ritrovato la propria serenità grazie ad un percorso per alcolisti efficace e totalmente innovativo, breve e Naturale al 100 %.

Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
Contattaci
Al servizio dal 1994
Comunità Narconon Alfiere
Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.







