COCAINA
La cocaina è una sostanza che influisce sul sistema nervoso. La sostanza è ottenuta dalla foglie della pianta della coca.
L’uso massiccio e prolungato della cocaina comporta nelle persone l’insorgere delle seguenti caratteristiche: colorito pallido, occhi incavati, tremore all’estremità degli arti e delle labbra, pupille dilatate, stato di dimagrimento, insonnia alternata a sonnolenza, incubi ed allucinazioni.
Come Liberarsi dalla Dipendenza da Cocaina
Smettere con la cocaina è possibile! Il programma di disintossicazione dalla cocaina del centro Alfiere è un metodo altamente efficace, in pratica con esso si risolve il problema del frequente richiamo di cocaina dovuto alla presenza elevata di metaboliti della cocaina bloccati nei tessuti.
Questi di fatto se non rimossi ed espulsi dall’organismo possono rientrare in circolazione, dando come risultato oltre a sintomi fisici, il desiderio compulsivo di riassumere cocaina.
I danni provocati dalla cocaina oltre a nevrosi, psicosi, allucinazioni e paranoie.
L’ assunzione di Cocaina può includere veramente tanti rischi, danneggiando i vari tessuti legati alle vie respiratorie, come le pareti nasali e anche tracheali che possono essere soggette a perdite di sangue o altri tipi di problemi.
L’assunzione di cocaina fumata, può indurre il tossicodipendente ad avere problemi con le vie respiratorie, visto che i polmoni a contatto con questa sostanza sottoforma di vapore si deteriorano in maniera vistosa provocando così problemi come arresti respiratori, asma, e a volte anche arresti cardiaci.
Le iniezioni di cocaina causano danni alla pelle e alle vene (ulcere, ascessi, collassi dei vasi sanguigni, etc…) e, se le condizioni igieniche non sono soddisfacenti, possono portare anche ad infezioni gravi (tetano, setticemie, endocarditi).
Inoltre bucarsi aumenta notevolmente l’effetto spesso chi si buca prova un flash subito dopo l’iniezione che dura qualche minuto seguito da una voglia incontenibile di ripetere l’iniezione e più tardi da una depressione totale (down).
La cocaina presa per vena è la droga più devastante, le conseguenze fisiche e psichiche sono tremende.
Se conosci qualcuno che sta avendo problemi di cocaina e la sua vita e felicità ti stanno a cuore c’è qualcosa che puoi fare oggi stesso, chiama un nostro specialista del centro e richiedi info.

Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
Contattaci
Al servizio dal 1994
Comunità Narconon Alfiere
Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.







