Come aiutare un alcolista
Non bere quando sei vicino al tuo famigliare o amico alcolista, incoraggiare la persona ed evitare il controllo assiduo.
Il demone dei nostri tempi, l’alcol sta letteralmente devastando una generazione di persone di tutte le età.
Il fatto che l’alcol sia una sostanza legale e sotto certi aspetti anche accettata, moltissime persone non si rendono conto dei gravissimi rischi che corrono nell’abuso di alcol.
La vita dell’alcolista diventa problematica e trascina nella disgrazia anche quella dei suoi familiari con conseguenze drammatiche.
I segnali che l’alcol stia prendendo il sopravvento sono inequivocabili e in virtù di essi è necessario prendere provvedimenti immediati prima che la situazione degeneri.
Ecco che ci si pone il problema di come aiutare un alcolista e risolvere in breve tempo la situazione.
Miracoli non esistono, modelli di aiuto improvvisati o dettati da un affetto o comprensione sono destinati miseramente a fallire e cure farmacologiche non solo non aiutano ma possono peggiorare la situazione.
Per aiutare un alcolista è necessario valutare la soluzione migliore e prendersi il tempo necessario a svolgere un programma di disintossicazione e riabilitazione.
Il centro alcolisti Narconon Alfiere è specializzato in questi casi e da più di 25 anni aiuta le persone a uscire dall’alcol, restituendole alle famiglie libere per sempre dal loro problema.
La struttura adotta un programma assolutamente naturale dove la disintossicazione avviene tramite sudorazione in sauna, seguita da un percorso formativo e riabilitativo che mira a scoprire e risolvere le effettive cause che hanno indotto la persona a trovare nell’alcol una sua personale soluzione.
Il centro alcolisti Narconon Alfiere mette a disposizione un numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, dove un operatore esperto è in grado di offrirvi la soluzione più appropriata al caso che gli viene presentato.
E’ molto importante sapere che la struttura mette a disposizione delle famiglie, professionisti esperti in grado di intervenire a domicilio per convincere il proprio caro a farsi aiutare e accompagnarlo nella struttura più idonea.
In ogni caso un aiuto esterno è indispensabile per risolvere la situazione perchè le famiglie possono fare ben poco, per non dire nulla.
Aiutare un alcolista necessita di un programma specifico, di operatori professionisti e che la persona si allontani dal proprio ambiente per tutto il tempo necessario perchè è l’unico modo per risolvere il problema una volta per tutte.
Non esitare per aiutare un tuo famigliare a smettere di bere chiama subito il numero verde 800 170 997

Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
Contattaci
Al servizio dal 1994
Comunità Narconon Alfiere
Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.







