Come aiutare un eroinomane

Vista la paura di affrontare una astinenza di eroina ci si chiede come aiutare un eroinomane e su questo le famiglie spesso non sanno cosa fare.

Smettere di assumere eroina è possibile

Una persona che utilizza eroina è condannata alla schiavitù per il fatto che la sospensione della sostanza crea fortissimi disagi fisici (insonnia, crampi, dolori muscolari di ogni tipo ecc) oltre che mentali.

E’ molto importante prendere la strada giusta e non sbagliare perchè quando si fallisce e ci sono le ricadute la situazione diventa insostenibile.

Un centro altamente specializzato per aiutare un eroinomane è la comunità Narconon Alfiere che da più di 25 anni gestisce e risolve casi di tossicodipendenza da eroina, mettendo a disposizione un programma assolutamente naturale con il supporto di un team di esperti addestrati e altamente qualificati.

La vera risposta su come aiutare un eroinomane viene data chiamando il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, sul quale un operatore è sempre a disposizione per darvi le corrette e necessarie informazioni sul modo migliore di intervenire.

La più grande paura per il tossicodipendente di eroina è affrontare l’astinenza e il centro Narconon Alfiere aiuta i propri ospiti a superarla con procedure specifiche chiamate assistenze.

L’operatore rimane con il tossicodipendente giorno e notte per rendere il disagio fisico più lieve possibile.

Particolare importanza viene data all’alimentazione coadiuvata da un reintegro di vitamine e sali minerali, nonchè da bevande a base di calcio e magnesio necessarie ad aiutare la muscolatura e il sistema nervoso.

Superare l’astinenza non è che il primo passo per una guarigione completa perchè è necessaria una disintossicazione da sostanze, seguita da una riabilitazione.

La prima è indispensabile per eliminare dall’organismo tutti i residui tossici dell’eroina che altrimenti andrebbero a restimolare l’ospite e viene fatta tramite sudorazione in sauna e la seconda, altrettanto fondamentale, che serve a far progredire la persona e renderla completamente libera dalle droghe.

E’ una fase nella quale il tossicodipendente scopre le vere cause del problema e le risolve prendendosi responsabilità su tutte le sue azioni negative del passato e diventa pronto per condurre una vita etica, responsabile e ricca di valori.

Tutto questo viene spiegato chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, mettendosi in contatto con l’operatore incaricato.

E’ importante sapere che la comunità Narconon Alfiere mette a disposizione dei professionisti, pronti ad intervenire in qualsiasi momento, per incontri a domicilio e convincere la persona ad entrare in comunità.

Chiama subito 800 170 997

Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997

Contattaci

Al servizio dal 1994

Comunità Narconon Alfiere

Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.

Metodo Naturale
40 anni di successi
operatori qualificati
ampi spazi verdi
colloqui a domicilio
ingresso immediato