Disintossicarsi dall’Alcol
Smettere di bere è possibile, richiedi l’aiuto della comunità Narconon Alfiere per disintossicarsi dall’alcol.
Buon vino fa buon sangue”… “Chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia”… “Un bicchiere di vino ad ogni pasto è un elemento nutritivo prezioso” … “In vino veritas”…
Si potrebbe continuare con decine di frasi fatte, proverbi, luoghi comuni e studi ‘scientifici’ che premiano l’alcol e chi lo beve come eroi di sopravvivenza o come modelli di stile.
Ma è proprio così?
Tralasciando la pubblicità invitante sui giornali e in TV, ma guardando la pura verità, vediamo i danni che l’alcol produce in un paio di cifre agghiaccianti: 435 mila persone all’anno morte in Italia, oltre tre milioni di morti ogni anno nell’intero pianeta Terra.
L’alcol è una sostanza legale e rappresenta grandi interessi. Difeso dai governi locali e nazionali, promosso alla grande dai suoi produttori, l’alcol entra nelle nostre case come un amico di cui ci si può fidare. Un vecchio zio che la sa lunga riempie di bottiglie gli scaffali di casa e dei bar mentre strizza l’occhio a tutti i clienti.
L’alcol è una trappola fin dai primi anni dell’adolescenza, dove viene mascherato con aromi di frutta che ricordano il Chupa-Chupa e danno la sbronza della vodka con molti pischelli che finiscono in coma grazie a baristi complici.
Il coma etilico del sabato sera per i giovanissimi sta diventando una triste normalità come affermano i medici del pronto soccorso e i volontari delle ambulanze.
Se poi apriamo la tragica pagina degli incidenti stradali vediamo con orrore l’alcol come protagonista negativo sui giornali e in TV. Centinaia di morti, sopratutto giovani.
Allora disintossicarsi dall’alcol è una doverosa necessità non soltanto per se, ma per tutti gli altri a cominciare dalla famiglia, la prima a soffrire per un suo caro alcolista.
Al Narconon Alfiere siamo specializzati a rendere sobrio, in pochissimi mesi e con pochissima sofferenza nel separarsi dell’alcol per tornare sobri, per sempre.
Telefona al Numero Verde 800 170 997 se ti è caro un alcolista.

Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
Contattaci
Al servizio dal 1994
Comunità Narconon Alfiere
Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.







